Benvenuto nella sezione dedicata alla Videosorveglianza Digitale IP

Mada Tech coniuga competenze ed innovazione.
Un Brand che incontra le tue esigenze.
Scopri la tua Soluzione

Perchè ci dovresti scegliere?

Partiamo dalla consapevolezza che se abbiamo più sicurezza, a casa o in ufficio, significa migliore anche la qualità della nostra vita. I nostri impianti di Videosorveglianza sono in grado di garantirla, grazie a un controllo a tutto tondo che previene episodi spiacevoli e consente una supervisione anche in zone critiche. La versatilità e la completezza delle nostre soluzioni tecnologiche ci dà la possibilità di far fronte a diverse esigenze di copertura, installazione, monitoraggio e dettagli. In sintesi assicuriamo una tranquillità assoluta. Sappiamo bene che navigando su internet si possono trovare prodotti di videosorveglianza a qualunque prezzo. Per cui se il costo fosse l’unica caratteristica valutabile per ottenere un sistema funzionante nel tempo e che soddisfi le tue esigenze, basterebbe un qualunque prodotto economico. Ma non è così! Un impianto di Videosorveglianza deve essere di qualità, scalabile e che duri soprattutto nel tempo. E’ il risultato di una giusta scelta di componenti, di attente esigenze specifiche, di valutazioni ambientali e di integrazione delle Norme sulla Privacy.

In Simbiosi l'utilizzo da PC,
Tablet e Smartphone

Queste caratteristiche sono la garanzia che i prodotti installati siano sempre reperibili sul mercato e che possano integrarsi in futuro anche con modelli nuovi, senza dover “buttare via tutto”. L’installatore qualificato è colui che ti fornisce la sua preziosa esperienza in modo che il sistema funzioni senza interruzioni e senza incappare in sanzioni per il mancato rispetto della Privacy. Siamo gli unici del Settore ad offrire il “Servizio Chiavi in Mano”. In sintesi analizziamo con la massima attenzione le tue esigenze, individuiamo le soluzioni più adatte a te (sia in termini di costo che di successivo utilizzo) realizziamo l’intero cablaggio elettrico ex novo, provvedendo alla Configurazione del Sistema di Set Up, garantendo il perfetto funzionamento dell’impianto di Videosorveglianza con un Collaudo finale. Non dovrai occuparti più di nulla ed avrai la certezza tecnica di essere stato completamente soddisfatto come forse non ti aspettavi. Tutto chiavi in mano grazie al fatto di esserti affidato ad un unico interlocutore, specializzato nel settore. Avrai un lavoro curato e rifinito dalla A alla Z, eseguito con grande professionalità, corredato da 5 Anni di Garanzia e con un Servizio di Assistenza congruo e affidabile nel tempo, in modo da sentirti sempre al sicuro.

Principio di Funzionamento?
I nostri "Occhi" Registrano Tutto!

L’avvento della tecnologia digitale ha reso disponibili strumenti di garanzia sempre più efficienti offrendo elevati standard di salvaguardia specifica. Sistemi che nel vivere quotidiano sentiamo familiari tanto da non accorgerci della loro presenza. Contribuiscono alla nostra tranquillità facendoci sentire più sicuri in quei luoghi pubblici definiti ad alto rischio come banche, uffici postali, locali pubblici, supermercati, ristoranti, cinema e teatri. La Videosorveglianza consente di vedere cosa sta accadendo in punti di particolare interesse, mediante l’installazione di telecamere digitali anche senza fili. Il principio di base di funzionamento della Videosorveglianza, ovvero di Telecamere a Circuito Chiuso è abbastanza semplice. Un televisore o il video di un computer ti serve per visualizzare tutto quello che sarà inquadrato dalle Telecamere. Un sistema di archiviazione delle immagini ti serve per memorizzare le immagini (eventi) riprese. Una connessione a internet ti serve per la visualizzazione delle immagini live o registrate in qualsiasi parte del mondo ci si trovi, in modo semplice e pratico per ogni evenienza.

Ti basta solo un indirizzo IP e poi Cominciamo a Registrare ...

Le Telecamere di Videosorveglianza IP sono in grado di trasmettere immagini ad un qualsiasi Computer in tutto il mondo attraverso il collegamento ad Internet. Per funzionare hanno un proprio hardware ed un proprio software. Permettono l’invio anche di email con foto allegate delle acquisizioni degli eventi, quando rilevano un movimento o degli allarmi particolari. In sintesi registrano sempre, ma solo se c’è un movimento davanti alla telecamera in modalità continua. Per cui l’utente visionerà solo quello che è accaduto, senza necessariamente vedere 24 H di filmati. Dal proprio Tablet, PC o Smartphone, farai una procedura identica a quella della prenotazione di una camera d’albergo, o per un volo aereo. Quindi digiterai il giorno e l’ora, vedendo in LIVE all’istante cosa è accaduto, nel massimo confort e nella massima sicurezza, in assenza di terze persone. Comodo no? La velocità è fondamentale cosi come quella della qualità delle immagini, in particolare quando si effettuano prelievi da remoto.

Come funzionano le Telecamere a Colori
di Notte?

Un sistema di videocontrollo remoto consente di avere la tranquillità del controllo visivo di un luogo pur essendo in tutt’altro luogo. Di prassi viene garantita una registrazione di un minimo di 7 gg. continui, sebbene per legge deve essere per solo 24H secondo i nuovi parametri del garante della Privacy. Nel caso dovesse occorrere più giorni di registrazione basterà richiedere una memoria più grande sul server e quindi passare da 15 a 21 gg. con grande flessibilità nel corso del tempo. Uno degli altri vantaggi delle Telecamere IP è l’alta qualità delle immagini che si ottiene grazie alle tecnologie Progressive Scan e la risoluzione Megapixel. 

Certo che il vecchio Sistema Analogico era davvero Arcaico!

Mentre il vecchio segnale Analogico convertito in Digitale può perdere in nitidezza e chiarezza del video, nella Telecamera IP invece le immagini vengono digitalizzate una volta sola e non hanno bisogno di inutili conversioni. Puoi controllare i tuoi spazi con semplicità, vigilare sul benessere dei tuoi cari e della tua famiglia, controllare la tua attività aziendale, utilizzando un PC con una connessione Internet protetta. Se hai l’esigenza di proteggere la tua famiglia o i tuoi beni, e vorresti farti installare un impianto di Videosorveglianza Digitale da un’azienda che si occupi sia della progettazione, sia dell’installazione che della configurazione senza avere mai problemi, allora siamo le persone giuste che fanno al caso tuo, con l’opportunità’ di un Servizio Professionale Chiavi in Mano. Si tratta di una formula pensata esclusivamente per aziende e privati che desiderano una Soluzione Professionale. Realizziamo impianti di Videosorveglianza Digitale Ip ai massimi livelli, per abitazioni private ed aziende, senza tralasciare il budget di riferimento da investire e conciliando il miglior rapporto qualità – prezzo sul territorio. 

Quali sono i Vantaggi del Digitale rispetto ai vecchi Sistemi Analogici

Offriamo una selezione di Telecamere Digitali IP con prodotti Professionali che vantano una tecnologia ed una qualità nettamente superiore alle telecamere tradizionali, al punto tale da costituire un riferimento unico per le prestazioni dell’intero settore della Videosorveglianza. Ai molti Clienti che ci chiedono se sia possibile utilizzare efficacemente questi sistemi per proteggere la propria azienda, i luoghi di lavoro, la casa e i propri cari, li tranquillizziamo sempre perchè la nostra affidabilità la testimoniamo da sempre in prima persona. Per garantire al massimo la sicurezza abbiamo scelto di avvalerci di Samsung, Hikvision ed Arecont che sono le aziende leader che investono energie in ricerca e tecnologia, offrendo soluzioni flessibili e mirate ad ogni tua esigenza. 

Il Bello dell'IP? Sono soprattutto le Notifiche Push

Gli impianti di Videosorveglianza Digitale sono garantiti da noi per 5 anni, installati in modalità Global Service quindi “Chiavi in Mano” e già pronti all’uso quotidiano. I vantaggi delle Telecamere IP si riscontrano concretamente soprattutto nella possibilità di inviare i flussi digitali in ogni parte del mondo. I costi di gestione, come quelli dei dispositivi, sono inferiori perché non si ha più bisogno di unità di memorizzazioni esterne usufruendo di server fondati su sistemi aperti. Le immagini possono essere visualizzate da più utenti autorizzati e registrate in qualsiasi momento anche lontano migliaia di chilometri dalla sede preposta. Tutto ciò risulta molto vantaggioso per l’utente che desidera avere il monitoraggio da una terza parte come un’impresa che si dedica alla sicurezza. Raccomandiamo sempre di concordare con l’impresa la realizzazione dell’impianto elettrico.

Come è bello dormire serenamente ...

Le Telecamere IP montano al loro interno un web server integrato, per cui sono disponibili le interfacce di visualizzazione e di configurazione consultabili direttamente con il web browser. La compatibilità con i principali protocolli di rete permette un facile accesso da remoto mediante Username e Password, senza la necessità di un accesso via seriale. Per aumentare la sicurezza dell’accesso, nelle telecamere è possibile inserire una “Access List” con i soli IP che possono accedere alle telecamere, quindi solo le persone che sono autorizzate ad accedervi da remoto, limitando così a priori gli accessi indesiderati di persone non autorizzate. La tecnologia digitale utilizzata dai sistemi di Video Sorveglianza trasforma la registrazione in una semplice memorizzazione di dati su disco rigido o su qualsiasi altro dispositivo di memoria di massa (Flash Memory, NAS) grazie alle tecnologie Progressive Scan e la risoluzione Megapixel che consente di guardare tutti i dettagli.

Le principali Tipologie di Software

Grazie ai Software è possibile ottimizzare il processo di registrazione, configurando la registrazione manuale, schedulata in base a fasce orarie o a seguito di un allarme esterno. Per poter riprendere anche in totale assenza di luce queste telecamere sono munite di LED INFRAROSSI che forniscono un’illuminazione notturna. Grazie alla tecnologia Smart IR, la potenza dei LED si adatta alla distanza del soggetto evitando sovra esposizione nelle riprese ravvicinate. Le telecamere di questa gamma sono ad alta prestazione in quanto forniscono un elevato potere illuminante mantenendo un consumo energetico relativamente contenuto. I LED si accendono da soli al di sotto dei 10 lux. All’occorrenza si vedono sempre a colori, anche di notte quando tutto attorno è completamente buio. Questa innovazione ha reso il digitale più evoluto e soprattutto più utilizzato dai nostri clienti.

Rilevazione Eventi con l'invio delle Notifiche sul Tuo Smartphone

Le “Notifiche Push” fanno ormai parte della vita quotidiana di tutti coloro che utilizzano abitualmente uno Smartphone. Appare chiaro come questa funzionalità trovi terreno fertile nel campo dei Sistemi di Videosorveglianza più che in qualunque altro settore. I sistemi con notifiche push hanno il compito di inviare allarmi e segnalazioni agli utenti che decidono di attivarle. Le notifiche push sono affidate al DVR che a sua volta connesso ad internet, analizza le immagini delle telecamere e qualora sia necessario, invia direttamente sugli apparati registrati la notifica di allarme desiderata. Nei sistemi di videosorveglianza con notifiche push è possibile ottenere un avviso non solo per azioni legate alla rilevazione di movimento, ma anche per altre tipologie che vengono create durante la configurazione.

Più Tecnologie integrate tra di loro

Attualmente ci sono 4 differenti modalità di allarme programmabili direttamente da smartphone: 1* Rilevazione del Movimento – Ogni qual volta il sistema rivela un movimento invia un alert; 2* Allarme Hard Disk – Qualora ci fosse un problema all’Hard Disk come rottura o malfunzionamento; 3- Mascheramento Telecamera – Un tentativo di manomissione della Telecamera o la sua rottura viene segnalato; 4* Rilevamento Volti – Per tutti i sistemi avanzati che possiedono questa funzionalità. Ogni qual volta il sistema rileva uno di questi allarmi invia una notifica push sullo SmartPhone che l’ha attivata, il quale può decidere di scorrere con il dito sulla notifica ricevuta per vedere l’evento che l’ha provocata. Le notifiche push possono essere attivati e disattivati normalmente direttamente dall’App di Controllo. Un sistema di Videosorveglianza con notifiche push deve essere configurato in maniera corretta da un installatore professionista in grado di settare ogni singolo parametro del DVR in maniera corretta, in modo da evitare inutili allarmi o notifiche che potrebbero allarmarci inutilmente.

Note Informative per le predisposizioni di un Sistema di Videosorveglianza Digitale inclusa la Privacy

Prima di installare un impianto di Videosorveglianza occorre eseguire un’accurata analisi preventiva dello stato dei luoghi dove sarà necessario eseguire le predisposizioni elettriche e per le linee dati, quindi far realizzare un progetto di fattibilità delle opere, esaminare le criticità e le interferenze sugli accessi principali delle aree da monitorare, le modalità gestionali operative per l’esecuzione dell’impianto, i tempi ed i costi di realizzazione. La Normativa della Privacy in Vigore ci porta a riflettere anche su ulteriori aspetti, probabilmente non previsti a monte dell’esigenza contratta. 1-) Bisognerà necessariamente affidare ad un Ingegnere Abilitato la “Regolamentazione dell’impianto di Videosorveglianza” che prevede la produzione di un’apposita pratica di nulla osta presso gli appositi Uffici Comunali, per garantirle a priori che l’impianto rispetti gli Standard richiesti dalla Normativa in Vigore, proprio per evitare sanzioni amministrative estremamente cruenti. 2-) Bisognerà necessariamente predisporre una Linea Telefonica per la trasmissione dei dati in quanto la visualizzazione delle immagini e quindi delle registrazioni, preclude a priori il collegamento ad una Linea Fissa con un protocollo di RETE STATICO e non DINAMICO. 

Predisposizioni, Rete Dati e Formazione per gli Utilizzatori

Nella circostanza si consiglia di scegliere un “Buon Operatore Telefonico” il quale dovrà eseguire un sopralluogo preventivo, a cui si consiglia di chiedere la massima prestazione di segnale (per evitare che le registrazioni da remoto poi siano lente) ed un punto preposto a cui la ditta installatrice dovrà collegarsi per strutturare il cablaggio di rete, quello elettrico, quello specifico delle Telecamere, del Videoregistratore, oltre che agli Switch di Connessione al Sistema, non ultimo ad un Soccorritore d’emergenza capace di alimentare l’impianto in caso di Black-out. 3-) Sarà necessario individuare almeno N.2 utenze (private o condominiali) che dopo essere state tecnicamente formate, saranno in grado di recuperare ed utilizzare le Registrazioni di Videosorveglianza se fossero richieste da parti terze (Pubblica Sicurezza). 

Il Prelievo delle Registrazioni ?

Tale necessità è un atto doveroso in caso di furti di beni o di gravi atti criminosi. Per cui l’utente sia esso privato o condominiale, dovrà essere autonomo per poter prelevare e consegnare le registrazioni alla Autorità Pubblica Competente. La FORMAZIONE TECNICA di prassi è molto semplice, con un po’ di pratica si potrà essere in grado di poter trasferire all’occorrenza le registrazioni anche da remoto alle Autorità Giudiziarie. Superati tali fattori, gli utenti saranno più tranquilli nel gestire la propria sicurezza, attuare i principi di legalità e rendere la sede d’interesse meno aggredibile da eventi criminosi che di prassi rappresentano un grave ostacolo alla civile convivenza, alla produttività del lavoro ed alla tutela delle persone. Contattaci per offrirti una Consulenza Gratuita.

Contattaci per una Consulenza Gratuita

La Tecnologia Digitale nasce per semplificare la Sicurezza di tutti i giorni, ed è in grado di facilitare tutti gli accessi privati, condominiali, aziendali, in qualsiasi contesto con la loro presenza ci si sente molto più sicuri. Parliamo di apparecchiature all’avanguardia, per chi cerca una Soluzione di Straordinaria Affidabilità che non commetta errori e che garantisca una elevata precisione nella Gestione dei Sistemi di Controllo degli Accessi. Questi sistemi rappresentano la soluzione ideale per tantissimi privati ed aziende, che sentono forte il bisogno di tutelare i propri spazi.